SUDAFRICA - Johannesburg

Cicloturismo: Il Kruger in Mountain Bike

  • Mountain Bike , Tour in bici , Tour di gruppo
  • 8 giorni / 7 notti
  • standard 3 / 4 stelle
  • Come da Programma

Un' avventura di cicloturismo in mountain bike in Sudafrica, nel Parco del Kruger, con un viaggio di gruppo: pedalerai all'interno della Riserva alla ricerca dei Big Five, in aree sicure e con un ranger sempre al tuo fianco che ti guiderà e ti darà tutti i consigli di viaggio per affrontare al meglio l'itinerario. Completerà questo meraviglioso tour un’escursione sulla via del ritorno alla famosa Panorama Route (fuori dal Parco del Kruger).

Dettagli
Grado di difficoltà:  non impegnativo
Tipologia di strada
: asfalto/sterrato
Inizio/Termine
: Johannesburg/Johannesburg


PROGRAMMA DI VIAGGIO IN DETTAGLIO:
Giorno 1 - dall'Italia a Johannesburg

Partenza dall'Italia per Johannesburg scalo a  Doha

Giorno 2 - Johannesburg
Arrivo, incontro con il corrispondente e trasferimento al Protea Hotel Balalaika 4 stelle di Sandton. Nel pomeriggio vi sarà un tour con guida della città e di Soweto. 


Giorno 3 - da Johannesburg al Kruger Park
Partenza da Johannesburg alle ore 07.00 via Dullstrom alla volta del Kruger National Park dove si arriverà nel primo pomeriggio e si effettuerà subito un’escursione alla ricerca dei meravigliosi Big Five.  Prosecuzione per il Kruger Rest Camp e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.


Giorno 4 - Kruger Park
Sveglia all’alba e game drive in 4x4 all’interno del parco. Rientro al Camp dove sarà servita la prima colazione e tempo a disposizione. Nel primo pomeriggio si partirà per l’escursione in bici nel parco che durerà alcune ore. Rientro al tramonto, cena e pernottamento.


Giorno 5 - Kruger Park
Prima colazione e partenza di buon’ora per una pedalata nel parco di circa 3 ore. Al rientro vi sarà un po’ di tempo a disposizione, nel tardo pomeriggio partenza per un bellissimo game drive notturno in 4x4. Cena e pernottamento. 


Giorno 6 - dal Kruger Park a Graskop
Per completare l’esperienza del Kruger non poteva mancare una escursione a piedi, il walking safari è una esperienza indimenticabile; partenza di buon’ora per una camminata nel bush di circa 3 ore (accompagnata da rangers armati), rientro al lodge e prima colazione. Partenza per Graskop, si procederà ancora all’interno del parco con grande lentezza e il viaggio sarà quindi ancora una visita del parco. Arrivo a Graskop nel pomeriggio e sistemazione nelle camere riservate al Mogodi Lodge 3 stelle. Cena e pernottamento.


Giorno 7 - da Graskop a Johannesburg via Panorama Route - partenza per l'Italia
Prima colazione e partenza per Johannesburg; si percorrerà la famosa Panorama Route con soste a God’s Window e Blyde River Canyon per ammirare lo straordinario paesaggio. Arrivo a Johannesburg aeroporto e partenza per l'Italia (o prosecuzione per la prossima destinazione).


Giorno 8 - italia
Arrivo e termine dei servizi.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Le quote pubblicate sono a persona in camera doppia per un minimo 6 partecipanti con partenza da Roma e Milano.

LA QUOTA COMPRENDE :

- Pernottamenti con colazione in camera doppia in hotel 3 o 4 stelle.
- Trattamento come da programma.
- Volo a/r dalle principali città d'Italia a Johannesburg in classe economica con tariffa a disponibilità limitata.
- Assistenza e trasferimenti in loco.
- Tour accompagnato con escursioni e pasti come da programma.
- Veicolo di supporto per l'intero percorso.
- materiale informativo in ITALIANO.
- assistenza telefonica.
- assicurazione medica/bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE :
- Tasse aeroportuali di euro 290 ( soggette a riconferma ).
- Supplemento alta stagione voli dal 14/07 al 11/08 euro 190 a persona
- Assicurazione annullamento euro 50 a persona.
- Spesa di apertura pratica euro 50 ( a pratica non a persona ).
- Trasporto bici su richiesta da calcolare in base al viaggio.
- Tutto quanto non esplicitamente citato alla voce "la quota comprende".

Appunti di Viaggio

DETTAGLI TOUR:


Johannesburg è la città più popolosa del Sudafrica, e la seconda città più popolosa nell'intera Africa sub-sahariana (dopo Lagos, in Nigeria) e si trova su un altipiano all'altezza di 1.753 m s.l.m. Spesso è anche chiamata con il soprannome abbreviato di Jo'burg, Jozi ed eGoli dai suoi abitanti. "eGoli" significa luogo d'oro nello zulu, riflette la storia di Johannesburg nei primi anni come paese minerario e la sua ricchezza attuale. È capoluogo della provincia di Gauteng.
Questo tour in bici, straordinariamente eccitante eppure accessibile anche a ciclisti di livello non eccelso, è l'ideale per chi dispone di una sola settimana e desidera avere comunque il tempo di godersi la bici ma anche di vedere un po' di Sudafrica in maniera comoda e rilassante.
La durata di 5 giorni ( i trasferimenti da e per il parco sono in minibus, non in sella) permette di vivere questa bella esperienza con calma, aggiungendo al tour nel Kruger 2-3 giorni a Johannesburg, con la possibilità di partecipare a interessanti visite guidate della città e dintorni.
In base alle vostre esigenze e budget potremo confezionare un pacchetto di viaggio completo di voli, tour e soggiorno a Johannesburg in maniera personalizzata per le singole esigenze, proponendovi in città hotels di diversi livelli ed ubicazioni (disponendo di non meno di 9 giorni potremo anche proporre di soggiornare ad Askari o ad Entabeni, riserve private non lontanissime da Johannesburg).


Vaccinazioni
Obbligatorie: nessuna
Ai viaggiatori provenienti da aree in cui la febbre gialla è endemica, viene richiesto, al momento dell’arrivo nel Paese, il certificato comprovante l’avvenuta vaccinazione. Il Ministero della Sanità sudafricano ha diramato un nuovo comunicato per i viaggiatori diretti in Sud Africa dallo Zambia e per quelli provenienti dal Sud Africa diretti in Zambia in cui viene richiesta la certificazione della vaccinazione contro la febbre gialla. Ciò si applica anche a coloro che - provenienti dallo Zambia – siano semplicemente in transito in Sud Africa. Si ricorda che e' necessario effettuare la vaccinazione almeno 10 giorni prima della partenza.

Documenti richiesti:
Passaporto: necessario.
Al fine di evitare eventuali contestazioni al momento dell’ingresso nel Paese, si consiglia di viaggiare con un passaporto che abbia comunque validità residua di almeno 6 mesi. Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.Si raccomanda, inoltre, di verificare, prima della partenza, che il proprio passaporto sia perfettamente integro, oltre che dotato di due pagine contigue bianche. Le Autorità locali, infatti, sono sempre più ferme nel negare l’accesso agli stranieri che non siano in possesso di un documento con tali caratteristiche. La conseguenza del mancato ingresso nel Paese comporta l’arresto alla frontiera ed il rimpatrio, ad opera della stessa compagnia aerea, con il primo volo disponibile. Visto d’ingresso: necessario. Fino a 90 giorni di permanenza nel Paese il visto viene rilasciato direttamente al momento dell’arrivo in frontiera. Per soggiorni superiori a 90 giorni occorre richiedere il visto d’ingresso all’Ambasciata del Sud Africa a Roma, previa autorizzazione del Ministero degli Affari Esteri a Pretoria. I viaggiatori che lasciano il Paese dopo la scadenza del visto, sono soggetti a stato di fermo, detenzione e al pagamento di ammende. Viaggi all'estero di minori: si prega di informarsi presso la Questura competente.


Il cicloturismo
Il cicloturismo è una forma di turismo praticata in bicicletta, con le varianti "treno + bici" o con i tour organizzati da agenzie che forniscono supporto logistico e trasporto bagagli.
È una maniera di viaggiare che fuoriesce dai canoni e dai consueti itinerari del turismo di massa.
I cicloturisti sono quasi sempre, o per lo meno dovrebbero essere, accomunati da una spiccata sensibilità ambientale, da una grande passione per la bicicletta come mezzo di trasporto e come stile di vita, da una vivace curiosità per i luoghi sconosciuti al grande pubblico e da una grande adattabilità alle situazioni impreviste.
Talvolta si possono usare itinerari "fuori pista", percorrendo sentieri sterrati con l'utilizzo di una mountain bike.


Perché rivolgersi a un'agenzia specializzata?
Chi viaggia in bicicletta necessita di servizi: l'assistenza tecnica alla bicicletta, per riparazioni o accessori; la ristorazione ed il pernottamento; la cartografia degli itinerari; le informazioni relative ai luoghi incontrati e le iniziative locali; le indicazioni circa i percorsi protetti al riparo dai pericoli del traffico motorizzato; all'utilizzo combinato di trasporto ferroviario o sull'acqua. A queste esigenze il viaggiatore in bicicletta può accedere rivolgendosi ad operatori specializzati nel fornire un'assistenza che spazia dal suggerire itinerari particolarmente idonei per destinazione e percorso, lungo i quali poter contare anche su strutture selezionate, all'offrire un servizio di trasferimento bagagli, tra le diverse sedi dei pernottamenti. Gli operatori specializzati possono anche supportare gruppi precostituiti, che beneficiano così di più servizi ad un costo minore perché distribuito su più persone: suggerimento di itinerari collaudati, indicazioni e prenotazioni per i pernottamenti, trasporto del bagaglio, reperimento di biciclette e borse da viaggio, a noleggio, quando necessario, assistenza al gruppo in movimento. Nel caso di soggetti svantaggiati nel movimento, o sensoriali, tra cui gli utilizzatori di handbike, gli operatori possono anche provvedere, quando necessario, del trasporto di persone e mezzi.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!