Disponibili partenze di gruppo a data fissa (soggette a riconferma a seconda delle adesioni) oppure partenze individuali anche in altre date con un minimo di 2 persone (quote su richiesta).
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: Italia /Johannesburg
Partenza dall’Italia
2° giorno: Johannesburg / Soweto
All’aeroporto incontro con l’autista e trasferimento in pulmino per Soweto accompagnati da una guida che vi introdurrà a questo quartiere di importanza storica. Si visiteranno i punti di principale interesse come Soccer City, Bara Taxi Market (un parcheggio di taxi trasformato in mercato), il centro giovanile Kliptown, Freedom Square e la chiesa cattolica della regina Mundi. Cena e pernottamento a Soweto.
3° giorno: Soweto / Mlilwane Wildlife Sanctuary
Colazione e trasferimento in Swaziland. Il viaggio in pulmino durerà circa 4-5 ore. Lungo il tragitto, potremo visitare il laboratorio artigianale più conosciuto dello Swaziland, la Ngwenya Glass Factory, dove è lavorato il vetro. Seguirà una visita guidata della capitale Mbabane, dove si potrà sperimentare l’esperienza dello Swazi shopping, visitando il centro commerciale. Raggiungeremo nel pomeriggio il Mlilwane Wildlife Sanctuary, dove potremo apprezzare la pace e tranquillità di questo luogo e della tipica cultura Siswati. Cena e pernottamento.
4° giorno: Mlilwane Wildlife Sanctuary / Shewula
Dopo la colazione, camminata guidata nella riserva (circa 2 ore). La forte presenza di animali rende questa riserva affascinante per le escursioni a piedi e per il bird watching. Si potranno incontrare zebre, impala, gnu e altre piccole specie di animali. Trasferimento al Mantenga Nature Reserve dove faremo un tour all’interno del villaggio culturale per scoprire come vive il popolo Swazi e provare il suo cibo tradizionale. Assisteremo inoltre a uno spettacolo di danza tradizionale che racconta la storia d’amore fra due giovani del luogo. Partenza per Shewula. Lungo il tragitto visiteremo interessanti attività artigianali tra cui la Swazi Candle Factory, centro famoso per la lavorazione tradizionale di candele e l’Ezulwini Valley (valle del re, lungo il tragitto potremo trovare anche alcuni mercatini). Proseguimento con il viaggio verso Shewula e più tardi faremo altre due soste al variopinto Manzini Market e alla Swazi Secrets Factory, dove si lavorano i prodotti della marula, un albero di medie dimensioni originario dell’Africa meridionale. Arrivo al Shewula Mountain Camp, dove potrete rilassarvi, godere la bellezza di questi luoghi. Cena e pernottamento.
5° giorno: Shewula
Giornata dedicata alla visita di Shewula e all’incontro con alcune famiglie. Si visiterà il centro di educazione ambientale. Vi sarà una presentazione dei progetti legati all’artigianato locale Swazi e del progetto di agricoltura realizzato in collaborazione con Cospe e Legambiente. Cene e pernottamenti allo stesso campo.
6° giorno: Shewula / Hlane Royal National Park / Shewula
Sveglia presto e partenza per il Hlane Royal National Park su una jeep. Faremo un safari fotografico di 2 ore circa alla ricerca di elefanti, rinoceronti bianchi, leoni, giraffe e molti altri animali. Cena e pernottamento a Shewula.
7° giorno: Shewula / Acasia
Partenza da Shewula in metà mattinata, in destinazione Acasia. Arrivo in serata al Acasia Guest Lodge nei pressi del Kruger Park. Cena e pernottamento.
8° giorno: Acasia / Kruger National Park
Colazione e partenza dall’Acasia verso il Satara Restcamp (o similare), nel Kruger National Park. Arrivo a Satara nel primo pomeriggio. Cena e pernottamento.
9° giorno: Kruger National Park
Partenza la mattina presto ed escursione di 3 ore in open landrover. Ritorno al campo per colazione. Trascorreremo la giornata nel Kruger National Park. Spostamento nella zona di Olifants. Lungo la strada faremo delle fermate in diversi campi lungo la strada. Nel pomeriggio rilassamento all’Olifants Camp. Cena e pernottamento.
10° giorno: Kruger National Park / Mpumalanga
Colazione e trasferimento al Blyderiver Aventura Resort. Arrivo verso mezzogiorno al resort. Nel pomeriggio possibilità di svolgere delle attività all’interno o all’esterno del resort. Cena e pernottamento.
11° giorno: Mpumalanga / Johannesburg
Colazione e partenza per la Panorama Route dove si potranno ammirare incredibili bellezze naturali come la God Window (finestra di Dio) ed altri punti panoramici. Trasferimento verso l’aeroporto di Johannesburg.
Il programma di viaggio può subire variazioni sia per quanto riguarda l'itinerario che gli incontri. Tali modificazioni possono essere determinate dalla momentanea indisponibilità della comunità ospitanti o da variazioni delle condizioni sociali ed ambientali che si determinano nel momento in cui si effettua il viaggio.
MODALITA' DI EFFETTUAZIONE DEL VIAGGIO
Viaggio di gruppo con accompagnatore locale che parla inglese. Spostamenti interni con pulmino privato. Alloggio presso la comunità di Shewula, in bungalow, piccoli hotel e lodge.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?