TUNISIA - Sousse

Hotel El Mouradi Palm Marina 5 stelle.

  • Volo + Soggiorno , Hotel
  • 4 giorni / 3 notti
  • Volo di Linea
  • 5 stelle
  • All Inclusive

Partenze : libere
Partenza da : Milano – Roma – Palermo

El Kantaoui-Sousse
Sousse si trova sulle lunghe spiagge di sabbia del Sahel tunisino. E’ la città dei contrasti : al tempo stesso città storica e città moderna
Nelle vicinanze di Sousse, la stazione marittima di Port El Kantoui porta fieramente il soprannome di "primo porto-giardino del Mediterraneo".

Dettagli

Programma

1º Giorno: ITALIA  / SOUSSE
Arrivo a Tunisi con voli di linea Tunis Air . Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel.

2º - 3° Giorno:  SOUSSE

Prima colazione. Giornata a disposizione per la visita della città, lo shopping e le attività balneari.

4º Giorno: SOUSSE / ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto . Partenza con voli di linea Tunis Air per l’Italia.

Struttura

L’hotel è stato costruito in stile Hispano-Moresco  ed è situato nella località di El Kantoui, a breve distanza in taxi dalla Marina con i negozi, i ristoranti e i bar. Questa struttura è molto popolare tra la clientela europea, principalmente coppie e famiglie con figli più grandi. Si trova sulla spiaggia di sabbia fine.

Camere

Dispone di 388 camere semplici ma spaziose ed accoglienti, con terrazzo o balcone, bagno completo di doccia, asciugacapelli, tv satellitare, minibar, cassetta di sicurezza a pagamento e aria condizionata da metà giugno a metà settembre.

Ristorante e Bar

L’hotel dispone di un ristorante a la carte, « Bellevue », che serve cucina internazionale in un ambiente elegante con terrazzo vista mare, un ristorante, “Maritime” con buffet caldo e freddo a tema,  una pizzeria/snack-ristorante “La Belle Etoile” e ristorante BBQ “Beau Rivage”. L’hotel offre 3 bar: “Les Arcades”, che serve tradizionali drink tunisini, “Coral”, che serve cocktail alla frutta , crepes ecc, “Le Grand Bleu” dove potrete consumare drink ascoltando musica dal vivo e, infine, dispone anche di un Night Club.

Centro Thalassoterapia & Benessere:
Inaugurato nel 2007, dispone di tutte le novità e strumenti tra i più ricercati del mondo del "Wellness" con 30 cabine per tutti i trattamenti possibili, hammam,sauna, massaggi: "Mandara", massaggi con pietre calde, Shiatsu

Sport e divertimento

Piscina coperta con jacuzzi, piscina all’aperto con sezione per bambini, due campi da tennis, campo da pallavolo, centro fitness, acqua-gym, bocce, biliardo (a pagamento), bridge, pingpong e tiro con l’arco.
Nelle vicinanze:  il golf (36 buche) a pagamento; la pesca; equitazione esport acquatici (tutto a pagamento). L’hotel offre intrattenimento con attività diurne e spettacoli serali.

Miniclub: Animazione per i bambini con mini-club (5-12 anni).


Bassa stagione: 01/11/11-23/12/11; 08/01/12-10/03/12; 01/09/12-31/10/12
Alta stagione: 24/12/11-07/01/12; 11/03/12-31/08/11

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi
I prezzi si intendono a persona a pacchetto in camera doppia

La quota comprende

- Volo di linea Tunis Air in classe N
- Sistemazione in camera doppia
- Trattamento All Inclusive
- Trasferimenti apt/hotel/apt.

La quota non comprende
- Quota d'iscrizione EU 15 adulti ; EU 8 bambini 2-12(non compiuti)
- Supplementi volo eventuale
- Tasse aeroportuali EU 95 (da riconfermare)
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento obbligatoria EU 25.
- Le bevande ai pasti ed i pasti non menzionati
- Le mance e gli extra personali
- Tutto quanto non menzionato ne "la quota comprende".

Riduzione bambini (3-12 anni) in camera con 2 adulti : 30%
Riduzione 3° letto adulto: 10%


Supplemento cena di natale euro 45
Supplemento cena di capodanno euro 70


Supplemento volo alta stagione euro 90,00 nei periodi dal 18/12/11 al 07/01/12; dal 30/03/12 al 10/04/12; dal 16/07/12 al 03/09/12
Supplemento partenze da altri aeroporti euro 87,00 a tratta con voli operati da Alitalia


 

Appunti di Viaggio

Sousse
Città di contrasti, è al tempo stesso città storica e città moderna. La sua Medina, intatta, lascia una viva sensazione con le sue alte mura in pietra dorata, davanti al mare, i suoi souk  e le sue stradine, i suoi monumenti patinati dal tempo, mentre i quartieri moderni mostrano la loro dinamicità con i viali colmi di palme, il porto ed i numerosi negozi e luoghi d'animazione. Fondata probabilmente prima d iCartagine, dai Fenici, che la chiamarono Hadrumete, Sousse è stata città autonoma fino al VI secolo a.C., Dopo le guerre puniche e la distruzione di Cartagine da parte dei romani, fu dichiarata colonia da Traiano nel Il secolo d.C. e riprese il suo statuto di "Città fertile" e prospera piazza commerciale. Città marinara strategica, subirà in seguito l'occupazione dei Normanni nel XII secolo, degli Spagnoli nel XVI secolo e dei Francesi.
Tra le diverse attrazioni, la Medina è sicuramente quella più interessante. Perfettamente conservata all'interno delle sue mura, racchiude monumenti di primaria importanza: Il Ribat è una fortezza del VIII secolo, destinata in origine ad ospitare una comunità d'asceti musulmani preposti al controllo della costa. Nel 1968, il Ribat è stato restaurato per ritrovare il suo aspetto originale; La Grande Moschea fu costruita nell'anno 850. Le sue mura di pietra da taglio sono coronate da merloni e grosse torri arrotondate agli angoli, rendendola simile ad una fortezza; I souk, parzialmente coperti, attraversano la Medina da una parte all'altra ed alternano botteghe artigianali a caffè moreschi; La Kasbah è un'imponente cittadella ingrandita nel corso dei secoli, che domina tutta la Medina dall'alto di una collina.  il Museo, in prossimità della Tour Khalef, ospita un'importante collezione di mosaici provenienti in gran parte dal sito di El jem; la Koubba è un edificio originale costruito nel Medio Evo, sormontato da una grande cupola con copertura a solchi disposti a zigzag; Non lontano dalla Medina, le Catacombe, in un miglior stato di conservazione rispetto a quelle di Roma, con le 240 gallerie funerarie che si estendono per cinque chilometri, si aggiungono ai tesori storici della città.

El Kantaoui

Nelle vicinanze di Sousse, la stazione marittima di Port El Kantoui (Port El Kantaoui), porta fieramente il soprannome di "primo porto-giardino del Mediterraneo". Interamente costruito in stile tunisino d'ispirazione arabo andalusa, Port El Kantoui è un insieme omogeneo ed immerso nel verde di alberghi, villaggi turistici, residence, negozi, discoteche e locali di divertimento, il cui cuore è costituito da un porticciolo turistico con oltre 340 anelli. 
Golf, vela, tennis, equitazione... se desiderate trascorrere delle vacanze attive, a Sousse e Port EI Kantaoui non c'è che l'imbarazzo della scelta. Le basi nautiche vi offrono una serie d'attività e gli amanti d'immersione potranno scoprire dei siti facilmente accessibili, di grande fascino e dai tanti colori
Culla della Talassoterapia in Tunisia, potrete scoprire trattamenti innovativi ed esotici, come il Reiki, massaggio californiano, l'ayurveda o lo shiatsu oltre alle cure estetiche ricercate. Che si tratti di cure rilassanti o per ritrovare la forma o per un obiettivo specifico, i centri vi propongono una serie di cure classiche di talassoterapia, come bagni caldissimi, fanghi a base di alghe, aerosol e diversi tipi di docce.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!