TUNISIA - Zarzis

Hotel Eden Star 4 Stelle

  • Volo + Soggiorno
  • 8 giorni / 7 notti
  • 4 stelle
  • All Inclusive

L’hotel, situato nella zona turistica di Sangho, è a 14 km dal centro di Zarzis e a 50 km dall’aeroporto. Zarzis, collegata da
un ponte all’estremità sud dell’isola di Djerba, è un ideale punto di partenza per le escursioni sull’isola e nel sud della Tunisia. Immerso in un bel giardino di palme, l’hotel è situato direttamente sulla spiaggia di sabbia attrezzata ed è molto apprezzato per l’organizzazione e la formula All Inclusive. Caratterizzato da un ambiente confortevole, dalla cura nei servizi e dalla posizione direttamente sul mare è adatto alla clientela più esigente.

Dettagli

CAMERE
Dispone di 256 camere, tutte confortevoli e dotate di tv satellitare con telecomando, aria condizionata, telefono, asciugacapelli, balcone o terrazzo. Culla per infant gratuita. Massima occupazione delle camere quattro adulti. A pagamento: cassetta di sicurezza, mini frigo su richiesta.

SERVIZI
Reception con servizio cambio valuta, tre bar di cui uno snack bar in spiaggia ed un bar a bordo piscina, caffè moresco, barbecue a bordo piscina. Discoteca, negozio di souvenir, tabacchi, piccola palestra. Grande piscina per adulti, piscina per bambini, piscina interna con acqua di mare. A pagamento: centro benessere con talassoterapia, sauna, massaggi, jacuzzi, bagno turco. Ristorante à la carte, baby sitting su richiesta, internet point. Assistenza medica su richiesta.

SPORT E ATTIVITÀ A PAGAMENTO
illuminazione notturna dei campi da tennis, lezioni di tennis e windsurf, noleggio biciclette, sport nautici motorizzati, biliardo e video giochi.

ALL INCLUSIVE
Prima colazione, pranzo e cena serviti a buffet nel ristorante principale con angolo per la preparazione di specialità al minuto e serate a tema. Consumo ai pasti di acqua minerale, vino e bevande analcoliche in caraffa. Dalle 09.00 alle 23.00 consumo illimitato di bevande di produzione locale, quali acqua minerale, bevande analcoliche, succhi di frutta concentrati, birra alla spina, vino, liquori, caffè solubile e tè. Snack dolci e salati ad orari prestabiliti.
Nota bene: il trattamento All Inclusive è previsto dalle 09.00 alle 23.00. Le bevande sono servite in bicchiere. Al caffè moresco, aperto dalle 14.00, si servono caffè turco, tè alla menta e liquori locali. Il bar  in piscina è aperto dalle 10.00 alle 17.00. Lettini ed ombrelloni gratuiti in spiaggia e a bordo piscina. Teli mare su cauzione. Programma d’animazione internazionale prevalentemente in lingua francese con organizzazione di giochi e tornei durante il giorno ed intrattenimento
serale. Possibilità di praticare tennis, beach volley, tennis tavolo, boc ce, freccette, calcetto, mini golf, tiro con l’arco, windsurf, catamarano, pedalò, kayak. A disposizione dei clienti campo polifunzionale. Mini club con staff multilingue per bambini dai 4 ai 12 anni.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono a persona in camera doppia standard per 8 giorni/7 notti


LA QUOTA COMPRENDE
- Trasporto aereo in classe turistica con voli speciali, 15 kg di franchigia bagaglio
- La sistemazione in camera doppia
- Trattamento All Inclusive
- Trasferimenti
- Attività sportive e ricreative come indicato
- L’assistenza di nostro personale specializzato


LA QUOTA NON COMPRENDE
- Quota individuale di iscrizione assicurazione medico bagaglio annullamento (per casi gravi) € 79 Euro adulti e bambini.
- Parti Sicuro: 29 Euro
- Tasse aeroportuali e altri oneri obbligatori 37 Euro
- Eventuale adeguamento carburante
- Facchinaggi, escursioni facoltative, mance e tutti gli extra in genere
- Tutto quanto non specificato nel paragrafo precedente "Le quote comprendono"

Appunti di Viaggio

Tenui bagliori rischiarano i lidi del sogno, vaghi fuochi celesti infiammano le sacre sponde del mito, incanti mediterranei, luci sahariane, antiche leggende rivivono nel divino disegno dell’Eden d’Ifriqiya, sulle mille e una tessera del mosaico tunisino. Benvenuti in Tunisia. La Tunisia propone un'incredibile varietà paesaggistica e la possibilità di combinare diverse tipologie di soggiorno. La ricchezza è l'artigianato. L'accoglienza dei tunisini nei villaggi.
Notizie Meteo La Tunisia è una destinazione ideale grazie alle sue condizioni climatiche favorevoli tutto l'anno. L'inverno è mite, se non addirittura un pò fresco sulla costa (11 °C a Tunisi e 12 °C Djerba, a gennaio). L'estate nel sud e nell'entroterra, si rivela torrida, ciò che rende queste regioni difficilmente accessibili (il termometro può salire facilmente fino a 40 °C). La stagione migliore per visitare la Tunisia è la primavera a partire da metà aprile (16 °C a Tunise e 18 °C a Djerba) e l'autunno a partire da settembre (21 °C a Tunisi e 24 °C a Djerba). La temperatura dell'acqua varia tra i 10 ed i 15 °C in inverno e può raggiungere i 23 °C in estate.
Artigianato Si ha l'imbarazzo della scelta in Tunisia. Basta vedere l'incredibile esposizione della merce dei chioschi situati nei suk. I tappeti o zerbia sono fabbricati secondo un'arte ancestrale. La scelta è vasta: kilim, mergoum (tappeto a pelo raso), arazzo Hamma (originaro di Gabes). L'oro è meno caro rispetto all'Italia ma controllate attentamente il marchio sulle medaglie, braccialetti e catenine. A Djerba, i prezzi sono più interessanti ma a Tunisi la scelta è più ampia. Nessun viaggio in Tunisia senza portare con sè almeno una bella ceramica o delle babbucce, una borsa, una cintura di cuoio o un bel vassoio in rame martellato. Le gabbie per gli uccelli, che testimoniano l'affetto dei tunisini verso gli animali, sono altresì magnifiche. Gli orari dei negozi sono variabili. I negozi più turistici sono aperti dall'alba al tramonto ma le bancarelle dei suk sono chiuse nell'ora di pausa (dalle ore 12:00 alle ore 14:00). Sono tutti chiusi la domenica e, alcuni, anche il venerdì
La Cucina tunisina è ricca e speziata, meglio saperlo al momento di andare a tavola, quando fuori fa un caldo soffocante. Le insalate tra cui la mechouia (composta da pomodori, cipolle, peperoni grigliati e annaffiati di olio e limone), sono perfette per un pranzo. A cena, non si evitare di provare la tradizionale tajine (spezzatino di manzo preparato in vari modi) o al couscous, di cui gli abitanti di Djerba sono dei veri e propri specialisti. Esiste anche un couscous zuccherato con datteri, uva, mandorle, servito come dessert. Il brick è mangiato a tutte le ore. È una crêpe a sfoglia ricoperta di acciughe, carne d'agnello seccata o pollo.I dolci del paese sono succulenti: loukum, brick al miele, àçida (torta di semolino e olio) con miele o crema e palline di pistacchio. In Tunisia, non passa giorno che non beviate un tè alla menta. È la bibita nazionale, servita bollente e molto zuccherata.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!