MAROCCO

  • Riad , Solo Soggiorno
  • 1 notte
  • Bed & Breakfast

Partenze : libere

Il volo verrà quotato a parte


Zagora
:  Un grande cartello a Zagora annuncia: da qui 52 giorni a Timbuktu (Tombouctou) ovviamente a piedi o in cammello, ma l'informazione la dice lunga sulla posizione di frontiera di questa sperduta città della valle del fiume Draa, luogo ideale per una vacanza di scoperta della magia del deserto e dove poter incontrare e parlare con gli uomini 'blu', le popolazioni touareg che da qui (ancor oggi, ma in modo più turistico) compiono le carovane del deserto che collegano le popolazioni del centro africa con quelle del nordafrica.

Dettagli

Struttura
Il Riad Lamane accoglie gli ospiti a Zagora, una città affascinante, che i visitatori che organizzano un viaggio nel sud del Marocco non possono perdere. Da qui potranno iniziare il loro tour nel deserto del Sahara. Si trova nel magico palmeto di Amezrou, un gioiello di architettura berbera, circondato da un giardino di datteri e melograni, una piscina e due ristoranti dove gli ospiti potranno gustare le specialità della cucina marocchina, tagines e couscous.  Presso il Riad Lamane troverete una calorosa ospitalità in un oasi di pace nel sud del Marocco, uno staff multilingue (arabo, francese e inglese), sempre a disposizione per fornire informazioni e consigli, organizzare visite ed escursioni nel deserto.


Stagione unica: 01/11/11 – 31/10/12

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi
I prezzi si intendono a persona a pacchetto in camera doppia a notte

La quota comprende

- Soggiorno di 1 notte
- Sistemazione in camera doppia con trattamento di prima colazione

La quota non comprende

- Volo di linea Royal Air Maroc
- Quota d'iscrizione EU 15 adulti ; EU 8 bambini 2-12(non compiuti)
- Trasferimenti Apt / Htl  € 24/persona
- Supplementi volo eventuale
- Tasse aeroportuali adulto EU 152, bambino EU 148 (da riconfermare)
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento obbligatoria da quotare in base al totale viaggio
- Le bevande ai pasti ed i pasti non menzionati
- Le mance e gli extra personali
- Tutto quanto non menzionato ne "la quota comprende".

Appunti di Viaggio

Zagora:
Piuttosto moderno in apparenza, Zagora a prima vista sembra più importante come un centro amministrativo regionale, che come un luogo interessante da visitare. Anche se non si trovano delle meraviglie architettoniche come a Meknes e Fez, o la travolgente atmosfera di Marrakech, Zagora rimane comunque un interessante punto di partenza per esplorare il sud-est del Marocco ed il deserto. Anche se le sue origini risalgono al 13 ° secolo, Zagora non può pretendere di essere una città di grandi monumenti architettonici, ma poco a sud della città, situata sulle pendici del strano, pan di zucchero nero della collina chiamata Jbel Zagora, i resti di un precedente insediamento Almoravide ancora oggi rivelano la loro rigorosa, griglia rettangolare. Da qui le vedute sul paesaggio circostante e la città sono bellissime, specie al tramonto. A circa 20 chilometri a sud di Zagora una escursione raccomandata vi porta su strada asfaltata fino a Tamegroute, un villaggio che originariamente si era sviluppato come un centro di apprendimento coranico. Qui, tra le antiche scuole teologiche, ci sono anche artigiani come i vasai ed un interessante mercato.  A sud di Tamegroute si trovano le belle dune di sabbia dorata Tinfou, il cui colore cambia con la luce. E’consigliabile venire all’alba e la notte che sono i momenti idonei a scalare le dune e contemplare l'ambiente circostante, al riparo dal gran caldo.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!