MAURITIUS - Flic en Flac

Residence Anita appartamenti fronte mare

  • Appartamento , Volo + Soggiorno
  • 9 giorni / 7 notti
  • Appartamento

Questi appartamenti si trovano sopra un ristorante italiano convenzionato con chi soggiorna sul residence (sconto 20%), su una struttura completamente rinnovata. Hanno la terrazza con vista sulla spiaggia e sulla pineta, che si trova proprio di fronte.

Dettagli
Ubicazione
Gli appartamenti sono situati nella costa ovest dell'isola, nelle vicinanze di una delle spiagge bianche piu belle dell’oceano indiano, Flic en Flac, villaggio che negli ultimi anni è divenuto uno dei principali centri turistici di Mauritius, grazie alle sue bellissime spiagge circondate dall'azzurro cristallino del mare. Questo residence offre una atmosfera ideale per quelli che ricercano tranquillità e ambiente famigliare. La capitale Port Louis è a 25km, mentre l'aeroporto è a 48 km dal residence.


Suite 5

per max 4 persone:
1 letto matrimoniale, 1 letto singolo, 1 divano
TV LCD, frigorifero, cucina
aria condizionata, cassetta sicurezza
bagno con doccia
terrazza con vista mare
non consigliato ai disabili
pulizia giornaliera, uso lavatrice e internet

Suite 6

per max 3 persone
1 letto matrimoniale, 1 divano
TV LCD, frigorifero, cucina
aria condizionata, cassetta sicurezza
bagno con doccia
terrazza con vista mare
non consigliato ai disabili
pulizia giornaliera, uso lavatrice e internet

Suite 7
per max 5 persone
2 letti matrimoniali
TV LCD, frigorifero, cucina
aria condizionata, cassetta sicurezza
bagno con doccia
terrazza con vista mare
non consigliato ai disabili
pulizia giornaliera, uso lavatrice e internet

FLIC EN FLAC
Delizioso villaggio di pescatori, situato nella costa occidentale, deve il suo nome al rumore generato camminando sull’acqua del bagnasciuga. Questa spiaggia, lunga circa 3 km., è di sabbia bianca e costeggiata da magnifiche palme; è una vera località turistica nei fine settimana e nei giorni di festa, visto che è frequentata anche dai mauriziani, ma conserva la sua tranquillità nei giorni feriali. Per gli appassionati di immersione ricordiamo la magnifica “cattedrale” che, con la sua architettura rocciosa, va da 20 a 27 mt. di profondità: qui vi aspettano pesci scoiattoli, soldato, pesci gatto, aragoste e tantissimi altri! Per gli amanti della fotografia invece, consigliamo il Lago Tamarin con i suoi delfini e le sue razze! Proprio a Tamarin, nel suo piccolo villaggio dedicato al turismo, in luglio ed agosto, si riempie di surfisti grazie alle sue onde di fama mondiale! Anche a Flicen-Flac è diffusa la pesca d’altura: al largo è possibile catturare tonni, squali e orate. Il villaggio possiede tutte le comodità: banche, farmacia, medico, casinò e ristoranti multirazziali che offrono anche piatti da asporto. Dista meno di un'ora dall'aeroporto, 30 minuti da Port-Louis (la capitale) da Curapipe e da Chamarel famosa per le sue cascate e terre colorate
Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

LE QUOTE SI INTENDONO A PERSONA IN APPARTAMENTO 9GG/7NT IN SOLO PERNOTTAMENTO


- I LISTINI PREZZI SONO SOGGETTI A RICONFERMA A SECONDA DELLA DISPONIBILITA' DELLA TARIFFA AEREA


La quota comprende:
- Volo intercontinentale in economy class
- Soggiorno di 7 notti
- Transfer da/per aeroporto
- tasse mauriziane in uscita
- adeguamento carburante
- adeguamento valutario


La quota non comprende:
- quota iscrizione euro 40 a persona
- tasse aeroportuali circa 330 euro a persona
- assicurazione medico/bagaglio/annullamento 3%
- escursioni, mance, extra di carattere personale
- tutto quanto non indicato alla voce "la quota comprende"


- Cenone di Natale


- Cenone di Capodanno

Appunti di Viaggio

CLIMA
Mauritius è un'isola da visitare tutto l'anno!!
Il clima a Mauritius è tipicamente tropicale ma varia sensibilmente da regione a regione. Sugli altopiani centrali si hanno in media 5 gradi in meno che sulla costa.
Il periodo migliore per visitare l'isola è generalmente considerato l'inverno mauriziano, che va da Luglio a Settembre (massime 26° minime 19°). Il clima è meno caldo-umido e piove poco.
Il periodo estivo mauriziano va invece da gennaio ad aprile, con un caldo che può anche diventare fastidioso, (33° max, 26°min)  soprattutto nelle zone interne dell'isola. In questo periodo possono verificarsi abbondanti precipitazioni piovose.
Ottobre, Novembre, Dicembre e Maggio, Giugno, capitano in stagioni intermedie, e sono  ottimi periodi per organizzare un viaggio a Mauritius.
- Per il diving e lo snorkelling il periodo migliore è tra dicembre e marzo, poichè l'acqua è più cristallina.
- Per il surf e windsurf è da preferire  il periodo che va da giugno ad agosto
- Per la pesca d'altura i mesi tra ottobre ed aprile sono quelli in cui i pesci di maggiori dimensioni si avvicinano alle coste.
- Golf : E’ lo sport più famoso sull'isola. Secondo gli appassionati, Mauritius presenta alcuni tra i più bei percorsi di tutto l'emisfero meridionale. Ideale da Maggio a Dicembre
- Trekking: Tra Maggio e Ottobre scegliere Mauritius come meta per il trekking ripaga l'appassionato escursionista con paesaggi assolutamente imperdibili e originali.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL'INGRESSO NEL PAESE:

PASSAPORTO: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi al momento della partenza dal Paese. Per  eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio. 

Viaggi all'estero di minori: A far data 26/06/12 si renderà obbligatorio, per l'attraversamento delle frontiere, che tutti i minori italiani siano muniti di documento di viaggio individuale (passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d'identità valida per l'espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l'iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.



VISTI D’INGRESSO: non è richiesto il visto d’ingresso sui passaporti ordinari e diplomatici per viaggi turistici o di affari fino a 90 giorni. Occorre comunque essere in possesso del biglietto aereo di ritorno.

FUSO ORARIO: Più 3 ore quando in Italia c'è l'ora solare, più 2 ore quando in Italia c'è l'ora legale.

TELEFONO ED ELETTRICITA': Prefisso internazionale 00230. La rete GSM funziona bene. Il voltaggio è di 220V. E' conveniente munirsi di adattatore che vi consenta di utilizzare prese a due o a tre spinotti.

VALUTA: la moneta locale è la rupia mauriziana (Rs) il cui cambio con l'euro oscilla tra le 36 e le 38 rupie mauriziane per un euro. Sono accettate tutte le carte di credito, bancomat si trovano in tutte le maggiori località.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!