Località dell'itinerario: Anatananarivo, Antasibe, Manambato, Lac Rasoamasay, Palmarium, Tamatave, Saint Marie
Tour su base doppia minimo 2 persone o di gruppo massimo 8 persone
Quote speciali per minigruppi, chiedi al tuo agente di fiducia
PROGRAMMA DI VIAGGIO
01º Giorno: ITALIA / ANTANANARIVO
Partenza da Milano/Roma con volo di linea. Arrivo ad Antananarivo. Incontro con i corrispondenti per il disbrigo delle pratiche aeroportuali e trasferimento all’hotel CARLTON per pernottamento.
02º Giorno: ANTANANARIVO / ANDASIBE (150 Km)
Prima colazione e partenza per Andasibe. Sosta a Marozevo, visita alla piccola riserva di Madagascar Exotic o Peyrieras che regala un'anteprima di cameleonti, coccodrilli, serpenti, farfalle, e pipistrelli. Proseguimento per Andasibe.
Pensione completa all’hotel VAKONA FOREST LODGE.
03º Giorno: ANDASIBE
Dopo la prima colazione, visita al parco d’Analamazaotra alla ricerca del più grande lemure del Madagascar e del mondo chiamato: Indri – Indri o Babakoto che emette un urlo udibile a chilometri di distanza. All’interno del parco vivono altre specie di lemuri diurni e notturni. In questo contesto vivono inoltre molte specie di uccelli e di rettili. Nella foresta umida tropicale e pluviale si può ammirare una flora lussureggiante con piante endemiche come il Ravinala (albero del viaggiatore) ed il Vakona. Sempre all’interno della foresta trovano il loro habitat naturale più di 100 specie di orchidee selvagge anch’esse endemiche.
Tour nella riserva privata di Vakona per vedere il famoso Cryptocropta ferox o fosa, per poi avere il primo vero contatto con i simpatici lemuri.
In serata possibilità di visite notturne facoltativa nella riserva.
Pensione completa all’hotel VAKONA FOREST LODGES.
04º Giorno: ANDASIBE / MANAMBATO (100 Km)
Prima colazione e partenza per Manambato attraversando villaggi tipici Betsimisaraka, lungo la foresta tropicale umida dell’Est sulla strada nazionale costeggiata da una multitudine di alberi di frutta. Arrivo a Manambato imbarco sul batello per il trasferimento attraverso i laghi Rasoabe, Rasoamasay e Ampitambe.
Pensione completa all’hotel ONY HOTEL.
05º Giorno: LAC RASOAMASAY/ PALMARIUM / TAMATAVE
Prima colazione e partenza subito per la visita al Palmarium, scorribanda pedestre per vedere i Népenthes piante carnivore. Visita al Palmarium, riserva privata che si estende per 46 ettari. Proseguimento lungo il Canal des Pangalanes per raggiungere Toamasina, il più grande porto del Madagascar.
Il programma della giornata prevede inoltre un viaggio tra, piante acquatiche come i Pandanus o orecchie di elefante, caratteristici villagi di pescatori, e pranzo pic-nic, su di una bellissima spiaggia bianca. Arrivo al porto fluviale di TOAMASINA, trasferimento in hotel. Possibilità di fare il tour della città in Pousse-Pousse.
Cena e pernottamento all’hotel SHARON.
06º Giorno: TAMATAVE /SAINTE MARIE
Mattinata libera all’hotel, dopo pranzo trasferimento in aeroporto per prendere il volo su Sainte Marie previsto alle ore 15:25, all’arrivo trasferimento all’hotel. Pomeriggio libero.
Cena e pernottamento all’hotel SAINTE MARY CLUB.
07º Giorno: SAINTE MARIE
Soggiorno balneare libero in mezza pensione all’hotel SAINTE MARY CLUB.
08º Giorno: SAINTE MARIE/ ANTANANARIVO
Mattinata libera e nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto per prendere il volo su Antananarivo previsto alle ore 15 :05. Arrivo ad Antananarivo, visita del mercatino artigianale della digue poi ritorno in aeroporto per prendere il volo di rientro per l'Italia.
09º Giorno: ANTANANARIVO/ PARIGI
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
Possibilità di estendere il viaggio con un soggiorno mare a Saint Marie o in altre località
Partenza da: Milano e Roma con voli di linea (quote su richiesta)
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?