MAURITIUS - Flic en Flac

Hotel Aanari 3 Stelle Flic en Flac Mauritius

  • Proposte Economiche
  • Hotel , Volo + Soggiorno
  • 9 giorni / 7 notti
  • 3 stelle
  • Mezza pensione

L'hotel Aanari, con la sua posizione vicino al Mare, a 400 mt dallo Shout la discoteca della zona; una sistemazione molto confortevole per un rilassante soggiorno balneare e allo stesso tempo una base d’appoggio da cui partire alla scoperta di un’isola che offre spunti naturalistici degni della sua fama di “Paradiso tropicale”,
Per i single, nel periodo dal 22/07/2010 al 25/08/2010, nessun supplemento.

Dettagli

Città di partenza: Da Milano Malpensa e Roma Fiumicino; Domenica
NO supplemento singola dal 22/07 al 25/08/2010

Hotel Aanari - Mauritius

Che ne dicono del posto:

Flic en Flac è un piccolo villaggio di pescatori diventato negli ultimi anni uno dei principali centri turistici di Mauritius, grazie alle sue bellissime spiagge bianche lambite da un mare cristallino color turchese e dai verdi boschi di Filaos, pianta tipica locale. E’ considerata una delle spiagge più belle di tutto l’Oceano Indiano e certamente fra le più belle dell’isola. Molto rinomata la sua bellissima barriera corallina e la pescosità delle sue acque che lo rendono un luogo ideale anche per gli amanti delle immersioni e della pesca d’altura. L’hotel è stato recentemente rinnovato con molta cura e attenzione ai particolari, si trova nel centro di Flic en Flac, a due passi dal “Pasadena Village”, un centro commerciale con alcuni negozi, e qualche ristorante. A 500 metri, camminando sul lungomare si incontrano altri piccoli ma rinomati ristoranti che offrono piatti della cucina creola, come il “Leslie Restaurant”, o della cucina orientale come il “Grand Ocean”. Flic en Flac non è il posto ideale per gli amanti della vita notturna tuttavia, a 400 metri dall’hotel si trova lo “Shout”, l’unica discoteca della zona, frequentatissima sia da turisti che dai giovani del posto. Margò consiglia questa soluzione a chi cerca una sistemazione molto confortevole per un rilassante soggiorno balneare e allo stesso tempo una base d’appoggio da cui partire alla scoperta di un’isola che offre spunti naturalistici degni della sua fama di “Paradiso tropicale”, un’affascinante capitale cosmopolita e la vivacissima Grand Baie, la località turistica più animata del Paese. Ideale in tal senso lo Speciale Auto e la Mezza Pensione Libera, con pranzo o cena a scelta, per garantire massima flessibilità e libertà di gestione della propria vacanza.

Dove siamo:

a Flic en Flac, sulla costa occidentale dell’isola, in pieno centro, di fronte alla spiaggia pubblica, a 35 Km dalla capitale Port Luis, 50 dall’aeroporto e 60 da Grand Baie. Fermata bus di fronte all’hotel.

La spiaggia:

ampia spiaggia di sabbia bianca, una delle più belle dell’isola, di fronte all’hotel (20 m), subito oltre la strada con le classiche piante di Filaos che caratterizzano la zona. La spiaggia è pubblica e molto vergine, ma vi è la possibilità di noleggiare lettini e ombrelloni direttamente sul posto.

Le camere:

50 camere suddivise in Superior e Deluxe, tutte finemente arredate, con servizi privati, aria condizionata, asciugacapelli, TV satellitare, cassetta di sicurezza, telefono, minibar (consumazioni a pagamento). Le camere Deluxe dispongo anche di balcone.

Ristoranti e bar:

2 ristoranti, il principale con servizio a buffet, “Colonial Garden”, e il “Meiyan Restaurant” con cucina cinese à la carte a pagamento. Un bar con musica dal vivo la sera.

Servizi:

una piscina panoramica sulla terrazza dell’hotel. A pagamento: centro Spa con sauna, bagno turco e trattamenti benessere, internet point, servizio di lavanderia e baby sitter (su richiesta) e centro medico (nelle vicinanze).

Sport:

palestra attrezzata. A pagamento presso la spiaggia: attrezzato centro diving, sport acquatici motorizzati e non, pesca d’altura.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I Prezzi si intendono a pacchetto a persona in camera doppia con trattamento di Mezza Pensione

La quota comprende

- Sistemazione in Camera Doppia (salvo diversa indicazione)
- Trattamento Mezza Pensione: colazione e cena
- Volo a/r dall’Italia
- Supplemento Singola Gratis dal 22/07/2010 al 25/08/2010


La quota non comprende
- Prenota Sicuro: assicurazione medico bagaglio annullamento (per motivi certificabili), quota di iscrizione, tasse aeroportuali ed altri oneri obbligatori Euro 167,00 Euro
- Prenota Sicuro Plus: assicurazione annullamento (per motivi documentabili meno gravi) Euro 27,80 Euro
- Adeguamento carburante  (quota da riconfermare)
- Tasse aeroportuali in uscita da pagare in loco Euro 36,00 (circa)
- Mance ed extra
- Tutto ciò che non è indicato in La quota comprende

Appunti di Viaggio

Mauritius senza passaporto
Fino al 31 Gennaio 2010, in via sperimentale,
 i cittadini italiani maggiori di 15 anni che vogliano recarsi a in viaggio a Mauritius potranno partire muniti solo di un documento d'identità valido per l'espatrio, senza accedere ad alcuna fase di registrazione preliminare. Questa iniziativa si rivolge ai cittadini italiani in possesso di una carta d'identità in corso di validità e concerne tutti i tipi di soggiorno senza alcuna restrizione.
L'isola di Mauritius non è mai stata così vicina. Fedele alla sua tradizione di ospitalità, Mauritius si posiziona come destinazione facilmente accessibile e vuole incoraggiare i viaggiatori italiani a partire, anche in formula lastminute, per scoprire le numerose bellezze offerte dalla destinazione.

Clima
Mauritius è un'isola da visitare tutto l'anno!!
Il clima a Mauritius è tipicamente tropicale ma varia sensibilmente da regione a regione. Sugli altopiani centrali si hanno in media 5 gradi in meno che sulla costa.
Il periodo migliore per visitare l'isola è generalmente considerato l'inverno mauriziano, che va da Luglio a Settembre (massime 26° minime 19°). Il clima è meno caldo-umido e piove poco.
Il periodo estivo mauriziano va invece da gennaio ad aprile, con un caldo che può anche diventare fastidioso, (33° max, 26°min) soprattutto nelle zone interne dell'isola. In questo periodo possono verificarsi abbondanti precipitazioni piovose.

Ottobre, Novembre, Dicembre e Maggio, Giugno, capitano in stagioni intermedie, e sono ottimi periodi per organizzare un viaggio a Mauritius.
- Per il diving e lo snorkelling il periodo migliore è tra dicembre e marzo, poichè l'acqua è più cristallina.
- Per il surf e windsurf è da preferire il periodo che va da giugno ad agosto
- Per la pesca d'altura i mesi tra ottobre ed aprile sono quelli in cui i pesci di maggiori dimensioni si avvicinano alle coste.
Golf : E’ lo sport più famoso sull'isola. Secondo gli appassionati, Mauritius presenta alcuni tra i più bei percorsi di tutto l'emisfero meridionale. Ideale da Maggio a Dicembre
Trekking: Tra Maggio e Ottobre scegliere Mauritius come meta per il trekking ripaga l'appassionato escursionista con paesaggi assolutamente imperdibili e originali.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!