CAPO VERDE - Boavista

Parque das Dunas Resort 4 stelle

  • Sul mare
  • Soggiorno (voli esclusi) , Resort
  • 1 notte
  • 4 stelle
  • Pernottamento e prima colazione

Il piccolo e affascinante Resort sull'Isola di Boavista è composto da villette circondate da un bellissimo giardino tropicale a pochi metri dalla spiaggia di Chaves, considerata ufficialmente una delle più belle a livello mondiale.
Punto di forza dell' Hotel Parque das Dunas è la piscina con vista mare e il ristorante sulla spiaggia che gode di tramonti mozzafiato sull'Oceano! C'è la possibilità di scegliere in loco la mezza pensione o la pensione completa a buffet o à la carte, per vivere una vacanza all'insegna della più totale libertà a Capo Verde : all'incrocio di tre continenti le dieci isole sono un arcipelago tutto da scoprire , l'estate dura 12 mesi, il sole splende 350 giorni l'anno e il mare ha una temperatura media di 22°...un piccolo mondo abitato da persone semplici e cordiali, che conquistano i visitatori con allegria e calore!

Dettagli

Posizione
L'hotel è direttamente ubicato sul mare e dista 3 chilometri dall'aeroporto di Boavista.

Descrizione
L'hotel dispone di 28 villette tutte fronte mare a 80-100 metri dall battigia e circondate da un rigoglioso giardino tropicale.
Le camere si trovano all'interno delle villette e sono tutte dotate di servizi prvati, frigobar, ventilatore a soffitto, veranda con vista mare o giardino. Possibilità di doppie uso singola e di 3° letto aggiunto.

Bar e Ristoranti
Nel corpo centrale si trova il ristorante che viene occasionalmente utilizzato per organizzare feste locali.
Il ristorante offre piatti tipici italiani e internazionali, oltre a specialità capoverdiane a base di pesce fresco e varietà di frutti di mare, il tutto accompagnato da un sottofondo di musica tipica.
In posizione panoramica, situato in prossimità della piscina, sorge il bar del resort dove, accompagnati da musiche locali, è possibile sorseggiare cocktail tropicali e nazionali per regalarsi momenti speciali fatti di panorami e tramonti assolutamente mozzafiato.

Sport e Tempo libero
Punto forte del resort è la sua tranquillità, per cui non ci sono aree attrezzate per lo sport, a parte una piscina con idromassaggio.

Servizi
A disposizione degli ospiti un internet point.

Spiaggia
Il resort sorge direttamente sulla bellissima spiaggia di sabbia bianca di Chaves. A disposizione degli ospiti ombrelloni e lettini.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Quote individuali settimanali in camera doppia standard con trattamento di pernottamento e prima colazione
Possibilità di pacchetto completo soggiorno + volo + trasferimenti in loco.

La quota comprende
- Sistemazione in camera doppia standard
- Trattamento di pernottamento e prima colazione
- Assistenza in loco

La quota non comprende
- Quota di gestione pratica, euro 40 a persona
- Assicurazione medico-bagaglio-annullamento obbligatoria, pari al 3% del totale (escluso quota di gestione pratica)
- Eventuale volo a/r dall'Italia, da quotare su richiesta
- Tasse aeroportuali
- Trasferimenti a/r aeroporto - hotel, da quotare su richiesta
- Tassa di soggiorno da pagare in loco. euro 2 per persona al giorno
- Pratiche di visto e ingresso
- Eventuale adeguamento carburante
- Pasti extra, escursioni, mance
- Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende"

Supplementi
- camera singola 20%
- suite 30% (con soggiorno indipendente, senza uso cucina)

Riduzione letto extra
- dai 0 ai 2 anni gratis
- dai 2 ai 12 anni non compiuti 50% di sconto
- adulti 10% di sconto

Appunti di Viaggio

ISOLA DI BOAVISTA

Boa Vista è la più orientale delle isole dell’arcipelago di Capo Verde e la più vicina al continente africano. Ha una superficie di 620 chilometri quadri di forma pentagonale e una distanza massima di 31 chilometri in senso nord-sud e 29 chilometri in senso est-ovest. È costituita da rocce sedimentarie con affioramenti eruttivi nella zona di Rabil e Fundo das Figueiras, ed è nel complesso abbastanza pianeggiante, essendo il Pico d’Estância, con i suoi 390 metri, il punto più alto dell’isola. Tra la vegetazione prevale il dattero, una specie di palma con tre o sei tronchi che fuoriescono dalla stessa base. Ricolma di dune che le conferiscono un paesaggio lunare, l’isola dispone di 55 chilometri di belle spiagge con sabbia bianca e acqua verde smeraldo, caratteristiche che rendono Boa Vista un punto di attrazione turistica per eccellenza e tappa obbligatoria dell’itinerario nazionale.

A Boa Vista si respira l’Africa
, intesa come deserti, spiagge infinite, oasi sparute. Boa Vista è un’isola a parte, incontaminata e selvaggia, in contrasto con la cordialità dei suoi 3.500 abitanti concentrati per la maggior parte a Sal Rei, il capoluogo, e per il resto distribuiti su una superficie pari a tre volte la nostra isola d’Elba. Il suo fascino è quello dei posti dove il tempo scorre tranquillo: le ore scandite dai desideri e non dall’orologio. L’isola è ancora incontaminata e inesplorata, ma ha una ricchezza impagabile: una natura forte, coinvolgente, emozionante. Sal Rei offre una piazza, una c hiesa, alcuni ristoranti locali e qualche negozio, il porticciolo, ma sedetevi al tramonto sul vecchio molo e non mancherà più nulla.

Lasciato il capoluogo, Boa Vista è un’isola tutta da scoprire
: in fuoristrada, quad o, per i più sportivi, a piedi o in mountain-bike. A parte sue strade lastricate, le sue vie di comunicazione presentano percorsi sterrati, per cui è consigliabile affidarsi alle escursioni organizzate che portano, tra l’altro, a spettacolari e inabitate spiagge. Il perimetro dell’isola è orlato da più di 60 chilometri di litorale che, insieme alle caratteristiche dune, si tuffano nell’oceano turchese.
Lungo le coste arrivano ogni anno migliaia di tartarughe Caretta-Caretta a depositare le uova: assistervi è uno spettacolo unico, così come essere presenti alla schiusa, quando da un solo nido, un centinaio di piccoli esemplari corrono a guadagnarsi il mare. Per i più fortunati c’è la possibilità di avvistare in volo l’aquila di mare o la Fregata Magnificens. Nelle anse più riparate, è facile osservare da riva innocui squali nutrici che si riposano, mentre uscendo in barca per le battute di pesca, l’incontro ravvicinato è con il mansueto squalo balena o con balene e megattere che da qui transitano.
La vita notturna dell’isola è scandita da ritmi nostalgici, suadenti e coinvolgenti, da seguire mentre si sorseggia una cerveza o uno stemperdot, o lasciandosi trasportare in uno dei bellissimi balli creoli.

DA NON PERDERE

Una settimana forse non basta per conoscerla tutta. L’isola di Boa Vista offre tanti itinerari quanti sono i suoi angoli da scoprire: in fuoristrada, in mountain-bike, a cavallo o in barca, avrete solo l’imbarazzo della scelta.
- La spiaggia di Santa Monica, costituita da 18 chilometri di sabbia deserta e mare cristallino, insieme alle altre splendide spiagge dell’isola come quelle di Chaves, Varandinha, Curral Velho, Ervatão ed Estoril.
- I caratteristici paesini del Norte con le case dai molteplici colori;
- L’affascinante paesaggio di dune che si rincorrono sino al mare del Morro d’Areia.
- Lo spettacolo impareggiabile del deserto di Viana alle luci dell’alba o del tramonto, o nelle notti di luna piena.
- L’affascinante visione del relitto Cabo S. Maria avvolto nella tiepida luce del pomeriggio.
- Un’uscita in barca per avvistamenti. Il mare è ricchissimo di pesci, cetacei e specie pelagiche, compreso il mansueto squalo balena. Le megattere si avvicinano alla riva, tanto da vederle saltare a occhio nudo e sentirle “cantare” durante le immersioni.

PESCA

Meta ideale per gli amanti della pesca da costa e d’altura: battute a marlin, tonni pinna gialla, dorado, ricciole. Da terra, emozionanti recuperi con le tecniche di surfcasting e rock fishing, o uscite per pesca al bolentino. Buone attrezzature a noleggio e possibilità di organizzazione gruppi.

WINDSURF
Da dicembre a marzo l’Aliseo rende l’isola ideale per gli appassionati di windsurf e di kitesurf. Ottimi sport sia per neofiti sia per i più esperti. Due centri sulla spiaggia di Estoril offrono a noleggio le migliori attrezzature e propongono corsi base ed avanzati.

DIVING
Imperdibili le immersioni intorno all’Ilheu, al muro di Atlantide, a Ponta do Sol, ai relitti sotto costa con incontri tanto rari quanto imprevisti. Centri diving gestiti da professionisti che offrono corsi di iniziazione o uscite adatte a subacquei esperti.

TREKKING, MOUNTAIN BIKE E CAVALLO
Immersi nella natura più selvaggia, tra palmeti e inaspettati baobab, lungo i bianchi arenili, su e giù per le mobili dune, a piedi accompagnati da guide esperte, a cavallo o in mountain-bike: sono esperienze da non perdere. Noleggio mountain bike presso gli hotel o in paese, maneggio nelle vicinanze degli hotel.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!