MADAGASCAR - Nosy Bè

Volo + Tour del Nord + estensione mare

  • Volo + Tour + Soggiorno
  • 9 giorni / 7 notti
  • 3 stelle
  • Come da Programma

Un meraviglioso e avventuroso viaggio in fuoristrada 4x4, con alcuni tratti anche su pista sterrata, alla scoperta del Nord del Madagascar che si conclude poi con un rilassante soggiorno mare nella suggestiva e paradisiaca isola di Nosy Be.
Il Madagascar vi attende con il suo variopinto mosaico di popoli, gli innumerevoli parchi nazionali ricchi di cascate e grotte ritenute ancora oggi fady (tabù), ma anche con incantevoli spiagge e isolotti. Il tour vi porterà alla scoperta delle meravigliose spiagge intorno alla città di Diego Suarez, dei famosi “Tsingy”, pinnacoli di arenaria rossa modellati dai venti e dagli eventi atmosferici, e del Parco Nazionale della Montagne d’Ambree, popolato da lemuri e camaleonti, una vera e propria cattedrale della natura, il tour termina infine a Nosy Be, l'isola dei profumi.

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno: Italia
Partenza dall’Italia.

2° giorno: Italia – Nosy Be
Arrivo dall’Italia con volo per Nosy Be, accoglienza in aeroporto con assistente parlante italiano e trasferimento per l’hotel prescelto per il soggiorno mare a Nosy Be. Sistemazione in hotel e giornata a disposizione per relax e tempo libero. Pernottamento in hotel.

3° giorno - Nosy Be - Ankify – Tsingy Rossi - Joffre
Partenza da Nosy Be verso il porto di Ankify per la breve traversata in barca verso “la Grande Terre” e inizio del viaggio nel Nord del Madagascar, attraverso paesaggi caratterizzati da dolci colline, distese verdi e piccoli villaggi, fino a giungere alla Plantation Millot, dove si potrà vedere il processo di trasformazione del cacao e visitare la piantagione che esporta i suoi prodotti verso i migliori “maitre chocolatier” europei, insieme alla grande casa coloniale ed i laboratori dove si creano le essenze profumate e spezie come lo ylang-ylang, vétiver, patchouli e pepe. Il pranzo sarà presso l’Ankarana Lodge ed a seguire si visiterà un luogo unico ed emozionante, il canyon degli Tsingy Rossi, spettacolari pinnacoli appuntiti di calcare intagliati dal vento e dalla pioggia con mille sfumature di rosso. Lo spettacolo dal canyon è impressionante. Prima della ripartenza, viene offerto un aperitivo al tramonto con lo sfondo di questo suggestivo panorama. Proseguimento per Joffre, con cena e pernottamento in hotel.,Trattamento: pranzo e cena.,Durata del percorso di circa km 320 e 13 ore e mezza su tratti di strada semi asfaltata e di pista sterrata.

4° giorno - Joffre – Montagna d’Ambra - Diego Suarez
Prima colazione e partenza per il Parco Nazionale della Montagna d’Ambra, per un’intera giornata alla scoperta delle bellezze naturali del Madagascar. Qui la foresta con diversi corsi d’acqua e cascate si estende lungo un massiccio vulcanico alto 1.475 m. La fauna è quella tipica delle foreste umide del Madagascar. Vi si trovano ben 7 specie di lemuri e più di 75 di uccelli, di cui 35 endemiche, e una particolare specie di camaleonte, oltre a splendide farfalle multicolori. Dopo il pranzo al Nature Lodge nel pomeriggio si prosegue verso Diego Suarez (ora chiamata Antsiranana) per visitare le famose 3 baie, tra spiagge, punti panoramici e villaggi di pescatori. Prima si arriva alla bella spiaggia di Sakalava, battuta da forti venti e paradiso dei surfisti. A seguire la baia dei Piccioni e quella delle Dune accessibili attraverso sentieri sabbiosi, tra alte dune, baobab giganteschi. Nel tardo pomeriggio arrivo a Diego Suarez, cena in ristorante e pernottamento in hotel.,Trattamento: pensione completa.,Durata del percorso di circa km 125 e 9 ore su tratti di strada semi asfaltata e di pista sterrata.

5° giorno - Diego Suarez – Ankarana
Prima colazione e partenza alla volta del Parco Ankarana che ospita diverse specie di lemuri nonché di fauna e flora endemiche e delle spettacolari formazioni rocciose degli Tsingy Grigi. Nelle sue profondità si nasconde una rete sotterranea di 120 km di fiumi che hanno scolpito questi canyon con guglie dalle punte aguzze dove si possono incontrare lemuri che si sono adattati ia vivere in questo ambiente particolare. All'arrivo pranzo in albergo e pomeriggio è dedicato alla visita del parco per scoprirne i segreti più profondi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.,Trattamento: pensione completa.,Durata del percorso di circa km 120 e 10 ore su tratti di strada semi asfaltata e di pista sterrata.

6° giorno – Ankarana – Ankify - Nosy Be
Dopo la prima colazione partenza per Ankify (circa 5 ore di percorso in maggior parte su strade sterrate) e all’arrivo pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio partenza in barca veloce per il porto di Hell Ville a Nosy Be. Fine del tour e proseguimento per la struttura prescelta a Nosy Be.,Trattamento: prima colazione e pranzo.,N.B. I tempi di percorrenza dipendono dallo stato delle strade, per cui l’ordine delle visite potrebbe variare, senza comunque tralasciarne alcuna. Il tour è sempre effettuato con veicoli fuoristrada 4x4 e massimo 4 clienti.


Dal 7° al 8° giorno: Nosy Be
Giornate a disposizione per soggiorno mare. presso Orangea Beach Resort.

9° giorno: Nosy Be – Italia
Colazione e trasferimento in tempo utile per il volo di rientro. Arrivo in Italia e termine dei servizi.

IMPORTANTE:
- Si tratta di un tour di gruppo con partenza garantita con minimo 2 partecipanti.
- Durante il percorso sono previsti alcuni tratti su pista, anche sterrata, tutti effettuati con mezzi adeguati e autisti esperti. L’ingresso ai parchi naturali è consentito solo con guide certificate ed esperte: durante queste visite si raccomanda di prestare particolare attenzione in quanto i comportamenti tenuti dai visitatori nei parchi saranno soggetti a loro responsabilità. La sequenza delle visite potrebbe subire alcune variazioni per ragioni tecniche operative, senza peraltro alterare la natura del programma.
- Possibilità di prolungare il soggiorno presso un hotel della nostra programmazione mare. In caso di estensione occorre aggiungere alle quote le notti extra di soggiorno mare.
- Il programma sarà effettuato in precisi giorni della settimana.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Le quote s'intendono a persona in camera doppia con partenza da Roma e Milano.
Tour di gruppo con partenze garantite con minimo 2 partecipanti.


La quota comprende:
- Volo ITC a/r da Milano e Roma
- Trasferimento a/r al porto di Hell Ville
- Trasferimento a/r in barca privata Hell Ville /Anfiky
- 3 pernottamenti con trattamento di pensione completa durante il tour
- Autista e Guida locale parlante italiano per le visite ai parchi
- Visite e servizi come da programma
- Trasferimenti da/per l' aeroporto
- Soggiorno di 4 notti presso Orangea Beach Resort 
- Trattamento di soft all inclusive presso il Resort a Nosy Be

La quota non comprende:
- Visto Madagascar euro 35.00 a persona (da pagare all'arrivo in aeroporto)
- Polizza medico bagaglio obbligatoria euro 139 a persona
- Tasse e oneri aeroportuali: euro 155,42 a persona circa per le partenze da Milano; euro 168,27 a persona circa per le partenze da Roma
- Tassa di soggiorno pari a 2 euro circa a notte a camera da pagare direttamente in loco 
- Tassa comunale pari a 0,75 euro circa a notte a persona da pagare in loco
- Polizza medico, bagaglio, annullamento pari al 4,5% del totale viaggio
- mance, extra e tutto ciò che non è indicato in "la quota comprende"

Appunti di Viaggio

MADAGASCAR
Circondato da 5.000 km di splendide coste, spiagge bianche, lunghi tratti di barriera corallina e fondali ricchi di pesce, il Madagascar è un paradiso per gli amanti del mare e della natura. Con le sue circa 50 aree protette tra riserve e parchi naturali, è stato dichiarato dal WWF uno dei Paesi con il più ricco patrimonio ecologico del  mondo.
Immersi in una natura rigogliosa, rimarrete estasiati dai profumi che la pervadono. Ylang Ylang, vaniglia, cannella, pepe, frangipane inebrieranno ogni momento di una meravigliosa vacanza. E insieme alla cortesia e al sorriso del popolo malgascio saranno le cose che porterete per sempre nel cuore.


NOSY BE
Nosy Be, che in Malgascio significa "Isola grande". Con i suoi 321 km quadrati  è l'isola più grande del Madagascar, nonché una delle più belle. Spesso chiamata "Ile aux parfums", perché qui si produce una essenza ricavata dall'albero dell'Ylang-Ylang, è una meta frequentata soprattutto per le belle spiagge, per la barriera corallina e i fondali.
Così come tutto da scoprire è l'artigianato del Madagascar. Oggetti in legno di palissandro come vassoi e ciotole per la casa, bomboniere intagliate di varie forme, sedie, sgabelli e tavolini per l'arredamento. Oppure gli oggetti creati con la carta di Antaimoro, ricavata dalla lavorazione dell’arbusto di avoha, un albero originario dell'isola, e poi impreziosita da petali di fiori.
L' isola è anche ricca di minerali come il granito, il diaspro e la laborite, la calcite, cornaline, septariat, quarzi e cristalli. Tutti questi vengono lavorati con esperienza per creare ad oggetti di vario genere come i solitari. Rafia, sisal, raban sono fibre naturali che con abilità vengono intrecciate dalle donne e trasformate in cesti, borse, stuoie, portaoggetti e tanto ancora. Vengono abbelliti con colori naturali che ne aumentano il fascino. Lo zebù è l'animale simbolo del Madagascar e di esso si utilizzano tutte le parti compreso il corno per ottenere posateria, ciotole, oggetti di bigiotteria nonché animaletti di vario genere.


INFORMAZIONI UTILI 
- Periodo migliore: da Marzo a Ottobre. Da Novembre a Marzo fa molto caldo e puo’ piovere molto. 
- Strade asfaltate. 
- Percorso non difficile, ma nei parchi e nelle riserve si richiede una buona forma fisica, considerate che durante le visite si effettuano 3/4 ore di cammino non molto faticoso, ma alle volte impervio. 
- Durante la visita dell’ Ankarana (Tsingy) si richiede uno spirito di avventura e di adattamento. 
- Prevenzione sanitaria: per visitare il Madagascar non è obbligatoria nessuna profilassi, molti medici però consigliano una profilassi antimalarica. 
- Da non dimenticare: qualche indumento caldo nel periodo aprile-ottobre, crema solare, antizanzare, K-way, scarpe da trekking, cappelli e occhiali da sole. 
- Clima: estate australe (novembre – marzo) media 27ºC – 35ºC. L’estate coincide con la stagione delle piogge che va da novembre a marzo. Inverno australe: (aprile – ottobre) – 18ºC / 25ºC

3 Commenti
serena.fabbi

alle ore 8:58 del 09 ottobre

5.0/5.0

Non posso che ringraziare Massimo per averci guidato nella scelta e nella realizzazione della nostra vacanza all’Argentario, nonché per la sua gentilezza e disponibilità! Tutto perfetto

lellasub

alle ore 4:54 del 06 settembre

5.0/5.0

Vacanza stupenda il volo in andata tutto ok , 2 di ritardo al ritorno con scalo ,lungo ma neos non è male come compagnia . IL tour del nord non ne vale la pena per come è strutturato ,perchè per quello che vedi gli spostamenti sono lunghissimi e massacranti . Il villaggio Andilana beach che dire fantastico pulito si mangia benissimo lo consiglio .Un grazie come sempre a Massimo per l'organizzazzione i consigli un amico !!!!!!

mazzen

alle ore 3:19 del 26 agosto

5.0/5.0

La vacanza è stata stupenda, Il Madagascar è una terra meravigliosa che ti rimane dentro.. natura incontaminata, spiagge paradisiache, animali bellissimi e persone gentile e sorridenti


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!